Vedere tutti gli Stati Uniti con soli 200 dollari? Si può in treno
Uno dei viaggi in assoluto più desiderati è il coast-to-coast negli Stati Uniti: partire dalla California e arrivare sull’altra costa, a New York, attraversando tutto il Paese.
E’ possibile farlo in treno, per oltre 33.000 chilometri di ferrovie, unendo 500 località in 46 stati, quasi tutti i panorami più belli che gli States possono offrire, ad un costo davvero irrisorio: circa 200 dollari.
La partenza è dalla splendida città di San Francisco, in California, che già di per se varrebbe il viaggio transoceanico. Alla biglietteria della stazione occorre chiedere il “California Zephyr”, direzione Chigago: una volta seduti sul vostro treno, resterete a bocca aperta per gli incredibili scenari che attraverserete, uno dei viaggi su rotaia con alcune delle tappe più belle mai viste al mondo.
- Rocky Mountains
- Sierra Nevadas
- Moffat Tunnel
- Colorado’s Gore, Byers e Glenwood Canyons
- Winter Park
- Truckee River
- Donner Lake
- San Pablo Bay e Carquinez Strait
Queste sono solo alcune delle più belle località che incontrete durante il vostro “train-trip”, prima di raggiungere Chigago: ove possibile vi consigliamo di sostare per una visita.
Una volta arrivati a Chicago, vi aspetta la seconda parte del vostro viaggio: innanzi tutto dovrete cambiare la vostra linea sulla Lake Shore Limited che attraversa gran parte del Midwest e della Pennsylvania. Durante il viaggio, prima di arrivare a New York, incontrerete città come Cliveland e Boston: approfittatene per fare un giro turistico, dato che il treno ha degli stop previsti proprio in queste due città.
Infine, arriverete a New York e poi potrete raccontare di aver visitato (quasi) tutti gli Stati Uniti.
Fonte: mondoaeroporto.it