Twin flames: l’altra parte di te
Una promessa silenziosa scritta tra due anime…è questo il patto che talvolta sembra di siglare con una persona, al primo sguardo scambiato, nell’atto di pronunciare il proprio nome, nel porgere la mano, non appena si realizza che quel soggetto, quell’individuo, quella stella danzante è un pezzo di noi, che abbiamo sempre cercato e che in qualche modo c’è sempre stato.
Un sentire dell’anima che precede tutto il resto, quasi un battito d’ali di farfalla.
Il minimo battito d’ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo (Effetto farfalla)-
Tutto cambia
Si avverte da subito una forte sensazione di complicità e rispetto reciproco.
Diversa e maggiore da quella che si sperimenta abitualmente.
Una scatola di luce una volta aperta non può che produrre un effetto ben preciso: irradiare luce nell’ambiente circostante, questo è anche l’effetto visivo, acustico e sonoro che si genera non appena due fiamme gemelle si trovano o ritrovano.
Questo può tradursi in una sensazione di familiarità verso la voce della tua fiamma. Come se l’avessi già sentita, anche se è la prima volta che vi incontrate.
Fiamma gemella
Questo concetto affascinante e antico continua a ispirare molte persone nel loro percorso di crescita e scoperta individuale, offrendo la possibilità di sperimentare un rapporto speciale, che spesso va oltre la semplice comprensione razionale. Scoprire la propria fiamma gemella può essere un viaggio emozionante anche all’interno di se stessi, nell’entusiasmo e consapevolezza di mostrarsi scopriamo nuove cose di noi, che erano sepolte e mai venute alla luce.
Una scatola di luce che attendeva solo di essere aperta.
Quello di fiamma gemella è un concetto che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni spirituali e filosofiche.
Si narra che le fiamme gemelle siano due anime che sono state create insieme all’inizio dei tempi e che sono destinate a ritrovarsi in questa vita o in una successiva. Questo legame profondo e spirituale conduce le due persone coinvolte a un livello di connessione unico e profondo.
Questo legame si manifesta attraverso una serie di esperienze, emozioni e sincronicità che sembrano guidare le due persone l’una verso l’altra. Ogni incontro, ogni scambio di sguardi, ogni parola pronunciata può riaccendere memorie antiche e risvegliare la parte più profonda di noi stessi, le fiamme gemelle riescono a sentire ciò che l’altro prova anche se sono fisicamente distanti, come se fossero connesse a un livello profondo e invisibile.
Quando le fiamme gemelle si incontrano, spesso avvertono una sensazione di déjà vu, come se si conoscessero da sempre. Questo riconoscimento va oltre alla sfera della logica e del razionale: è un richiamo dell’anima, una connessione che trascende il tempo e lo spazio. Ogni difficoltà affrontata insieme diventa un’opportunità per crescere e trasformarsi, portando entrambe le anime verso una maggiore consapevolezza.
Un percorso di crescita condiviso che è anche un’opportunità per una profonda evoluzione personale.
Anna Chiara Macina