La Cooperativa Ama Mapu, in collaborazione con l’associazione culturale teatro Distracci, invita tutti i bambini a partecipare alla rassegna teatrale “Storie per merenda”: quattro appuntamenti con storie che prendono vita, con una gustosa merenda da assaporare insieme.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 aprile alle ore 16.30, merenda e a seguire alle 17 “Fiabe italiane:Prezzemolina e Colapesce”, molto liberamente tratte dalla raccolta “Fiabe italiane” di Italo Calvino di e con Cristina Casadei e Giuseppe Viroli.
“Italo Calvino ha raccolto, molti anni fa, tutte le fiabe delle varie regioni d’Italia, trasponendole fedelmente dalla tradizione orale.
Ne abbiamo prese tra le più famose e abbiamo cercato di conservarne l’anima, ma al tempo stesso di dare ritmo e freschezza, giocando con due voci narranti, alcuni pupazzi e una scenografia virtuale.
La nostra “Prezzemolina” è un intreccio narrativo che parte dalla storia classica e ne accentua divertimento e colpi di scena…
“Colapesce” di origine siciliana, è una storia più poetica e riflessiva, nella quale sempre divertendoci, abbiamo accentuato il rapporto tra l’uomo e il suo territorio”.
Per motivi organizzativi è richiesta iscrizione al numero telefonico 337-1007112.
Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Cooperativa AMA MAPU via B. Di Giovanni, 9 a Serravalle (0549- 970924).
TagColapesce Fiabe Italiane Italo Calvino Teatro Distracci
Prova anche
Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano
Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …