Nel mese di luglio la scrittrice Dafne Perticarini proporrà a San Marino un corso dedicato a quanti desiderano “scrivere la propria storia” per attingere da questi input preziosi per capire a che punto della propria vita si è e dove si voglia andare. Occasione per mettersi a fuoco e fare il proprio “piano di bordo”, perché tutti siamo i protagonisti di un’epopea unica e tutti meritiamo che la storia finisca come abbiamo sognato dal principio.
Dal 3 luglio ogni sabato del mese
Per info è possibile contattare il numero: 333- 593 9950 335-7341511
Dafne Perticarini è nata a Recanati (Macerata) nel 1980 ed è una scrittrice aziendale, oltre che scrittrice emergente di libri in stile gonzo. Si occupa di comunicazione, utilizzando il suo lavoro di scrittura pura per aiutare persone fragili e non, nel comprendere meglio la storia della propria vita e vedere come condurne la trama. Ha creato e tenuto corsi e seminari in scuole di alfabetizzazione per stranieri, in carcere, per amanti dell’Italia in scuole d’italiano e cultura italiana, con ex utenti del Centro di Salute Mentale di Reggio nell’Emilia, per ragazze recuperate dalla strada.
Ha fatto esperienze di volontariato anche all’estero (Stati Uniti) e lavorato con un team di comunicazione per il web per aziende. Ha scritto la storia di prodotti, persone (ghost writing) e associazioni. Offre servizi di scrittura e comunicazione per aziende e privati.
Dal 2014, dopo aver scritto per due magazine, è stata pubblicata tre volte da editori indipendenti. I suoi libri sono in stile gonzo e raccontano le sue esperienze in mondi diversi.
Arrivata a questo punto del suo percorso personale e professionale, Dafne offre i suoi incontri sulla comunicazione nella vita quotidiana a un pubblico eterogeneo, convinta che gli spunti che ha saputo dare a chi era in difficoltà siano utili per tutti perché tutti siamo i protagonisti di un’epopea unica e tutti meritiamo che la storia finisca come abbiamo sognato dal principio. Alcuni esercizi di marketing base e narrazione aiuteranno i partecipanti nel percorso di comprensione, i quali potranno trovare spunti anche per la loro professione, oltre che per la vita personale.