Salotto: 5 complementi per renderlo originale e accattivante
Tutti sappiamo che in un salotto, per essere tale, devono esserci divani, poltrone, tavolini, qualche mensola o ripiano e delle lampade.
Ma il salotto non può essere fatto soltanto dagli arredi, serve qualcosa che lo renda unico e personale, che faccia in modo che l’aspetto della stanza rispecchi la nostra personalità ed i nostri gusti.
Per questo è molto importante focalizzarsi sui complementi d’arredo, oggetti, tessuti e decori che danno una marcia in più all’ambiente.
Allora vediamo alcuni acquisti che possono aiutarvi a dare carattere al vostro salotto.
L’Opificio – Cuscini
Cuscini dalle diverse forme e dimensioni, abbinati sapientemente per creare una composizione unica.
Tessuti di qualità, eleganti disponibili in tantissime fantasie e stile, perfetti per ornare il nostro divano in modo personale ed originale.
Sono 40 i modelli creati dall’azienda, con fantasie che vanno da motivi geometrici, a decori che si ispirano alle ceramiche portoghesi fino al damascato.
Anche i tessuti sono tanti, quelli più caldi in fibre naturali come la lana per la collezione che si ispira agli chalet di montagna, ma anche tessuti leggeri come il cotone e il lino.
Tappeto Shaggy
I tappeti Shaggy sono i tappeti a pelo lungo, ideali per creare un’atmosfera moderna accogliente e per arricchire un ambiente.
Ispirati allo stile anni ’70, oggi sono di grande tendenza, ma rivisitati in una vasta gamma di nuove forme, stili e colori.
Data la particolarità e vistosità della trama, per creare un ambiente dall’aspetto più sobrio spesso si opta per la scelta di tappeti shaggy monocolore e dalle tonalità neutre.
Gan – Pouf Sail a sacco
Un pouf dallo spirito etno-chic, disinvolto ed elegante allo stesso tempo. Un complemento che rivisita in chiave moderna e delicata i motivi dei tappeti orientali.
Fabbricato in pura lana vergine tessuta a mano secondo la tecnica tradizionale indiana Dhurrie.
Un elemento poliedrico, versatile che si adatta perfettamente ai movimenti del corpo e ne assume la forma.
Composizione di vasi
Un’idea semplice da realizzare, dall’aspetto rustico ma elegante e soprattutto che trasmette una sensazione di tranquillità.
Basta prendere dei vasi di vetro di diverse forme e dimensioni e riempirli con sabbia, sassi, rami di legno e il gioco è fatto.
Una soluzione molto bella per arricchire un ambiento o riempire una superficie vuota.
Se amate qualcosa di meno elaborato potete anche accostare semplicemente alcuni vasi colorati di altri materiali come la porcellana.
Swarovski – Cristalli
I soprammobili sono importanti per dare una determinata impronta ad un ambiente. E quale soprammobile migliore potremmo scegliere se non i cristalli?
Sono un oggetto decorativo intramontabile, sempre elegante e raffinato, attuale e mai banale.
Ideai da esporre su una mensola o una console, ma valorizzati ancora meglio se conservati in una vetrinetta.
Così saranno sempre ben illuminati e soprattutto al riparo dal rischio di cadute e rotture!