Nott’Arte rappresenta un perfetto connubio tra arte e musica, senza trascurare cibo e spettacoli.
Esposizioni di quadri, sculture ed oggetti d’arte in mostra dalle 19 a tarda notte mentre sul palcoscenico si alternano gruppi musicali, spettacoli e dj set.
Per i tanti artisti anche la possibilità di concorrere alla prima edizione del Premio Nott’Arte, che sarà assegnato da una giuria tecnica. Un premio che vuole enfatizzare il talento oltre che riconoscere lo stile e la tecnica, ma soprattutto che vuole perseguire l’obiettivo per cui è stato concepito, sostenere e promuovere l’arte contemporanea.
Ospiti di Nott’Arte
Vince Vallicelli e Gionata Costa saranno ospiti dell’Associazione il Garage per la serata del 9 agosto con un percorso legato al blues ed al dialetto. Accostamento insolito e ricco di fascino e suggestioni fortissime.
Gionata Costa, violoncellista dei Quintorigo, e Vince Vallicelli, batterista dalla lunghissima carriera musicale in ambito Jazz-Swing-Blues-Zaydeco, in progetti propri o accanto a musicisti come Nannini, Finardi, Bertoli.
Ad aprire il concerto sarà il cantautore Braschi, originario di Santarcangelo di Romagna e celebre negli Stati Uniti per il successo del tour fatto con Dan Stuart, leader dei Green on Red, e con i Nobraino.