Prosegue all’insegno della qualità e valore aggiunto la settimana di Nott’Arte, un vero tributo alla musica all’arte, agli spettacoli.
Nott’Arte il programma di giovedì 11
In primo piano le eccellenze artistiche sammarinesi anche giovedì 11. In prima serata andrà in scena sul palco di Nott’Arte il Reading di poesia a cura della poetessa Cristina Perlini che presenterà la sua prima raccolta di poesie intitolata “Upupa”. In seconda serata, si esibiranno “La follia”, intesa come il duo musicale di Martina Grossi & Anselmo Pelliccioni, una formazione insolita che gioca sulla straordinaria ricchezza timbrica che voce umana e violoncello possono offrire quando ne siano indagate a fondo le potenzialità. Il repertorio abbraccia quattro secoli di musica, dal barocco al jazz, dalla musica napoletana al pop, dalla musica colta di inizio Novecento fino alla canzone italiana degli anni Cinquanta.
Perfettamente inserito nel mood di Nott’Arte questa “follia” diventa soprattutto energia creativa, voglia di uscire dall’omologazione e desiderio di dare vita ad un percorso musicale autonomo.