Venerdì 15 luglio al Crema Cacao di Dogana- Repubblica di San Marino, si è svolta la presentazione del libro “Nicolini racconta di pugili”, una serie di racconti con protagonisti i 50 pugili più grandi della storia, le vittorie e le disfatte, sportive e umane al centro di un libro che appassioni esperti e non solo.
Il libro è il primo di una lunga serie per zoomma.news e come tutte le esperienze prime ci colma di orgoglio e soddisfazione, è il primo risultato tangibile e concreto, anzi per meglio dire, cartaceo, di un percorso emozionante cominciato lo scorso 19 ottobre con l’inaugurazione di zoomma.news, il portale che propone comunicazione di qualità basata sull’approfondimento e i contenuti quid pluris.
Zoomma è per tutti, non tutti sono per zomma
Il libro nasce dalla costola della rubrica settimanale curata da Marco “Sport e non solo”, ogni domenica la storia di un pugile, ma anche il racconto di un’impresa sportiva e tanto altro.
Marco Nicolini non è solo un grande appassionato di sport, è anche profondamente innamorato di sua moglie e della sua Terra, San Marino, per onorare la quale, lo scorso anno ha compiuto una grande impresa: la traversata Arbe- Rimini per mare, avventura che replicherà.
Per Marco questo libro rappresenta il prodotto ultimo di un percorso di ricerca cominciato molti anni fa, animato dal desiderio di ridare una dignità a quei pugili che non hanno visto i loro meriti emergere o non hanno avuto fortuna.
Nicolini racconta di pugili
“Nicolini racconta di pugili” è in distribuzione in questi giorni nelle edicole della Repubblica di San Marino, già presente allo Scripta Manent del Centro Uffici a Tavolucci,è possibile richiederne una copia inviando una mail all’indirizzo: [email protected] e presto sarà disponibile su Amazon.