Laboratorio creativo rivolto ai bambini delle elementari : dai 6 ai 10 anni:
Quando:
Ogni mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30 presso la sede della Carlo Biagioli srl , Via Piana N° 7 Città .
Si svolgeranno laboratori creativi , con l’uso di diversi materiali , dove i bambini potranno esprimersi e divertirsi .
I laboratori sono organizzati dall’artista Vanessa Macina .
I laboratori sono a numero chiuso , il materiale è compreso nella quota .
Per info prenotazioni è possibile contattare Vanessa al numero telefonico 347 7983400.
Il 23 novembre è in programma il laboratorio “Dipingere su tela”.
I materiali utilizzati nel corso del laboratorio, tele e colori acrilici, sono gentilmente messi a disposizione da “Scarponi-vernici”, via 3 settembre 148, Dogana (Repubblica di San Marino).
Il negozio è nato nel 1974 e nel tempo, con professionalità e passione, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per artigiani, professionisti, tecnici e artisti che vi si rivolgono certi di trovare il consiglio più giusto per ogni loro esigenza, vero e proprio faro per quanti sono in cerca di materiali tecnici o idee di personalizzazione per ambienti interni ed esterni, e belle arti.
Un consiglio che è frutto di esperienza, competenza e amore per il proprio lavoro: i tre tratti che fanno parte dell’essenza più intima dello staff di “Scarponi vernici” un’attività che cura il settore casa, edilizia, i materiali tecnici, ma ha a cuore anche il “fai da te”, il privato è preso per mano e accompagnato in tutti i passi necessari alla realizzazione del suo progetto, senza trascurare gli artisti, il settore belle arti, decoupage e tanto altro ancora.
“Nel campo artistico la sperimentazione a mio avviso è importantissima- spiega Marina anima e titolare del negozio-spesso un materiale è presentato in un certo modo e funzionale a un certo tipo di impiego, poi provando e sperimentando se ne scoprono impieghi inaspettati che portano a un risultato che presenta un fortissimo valore aggiunto.
Ad esempio il gel per vetro ha impieghi di effetto su questa superficie, ma anche ottimi e sorprendenti su altre. Sarebbe bello scrivere sulla confezione accanto alle indicazioni d’uso “non solo per…”
In passato l’attività ha ospitato diversi laboratori creativi, diverse proposte con varie tecniche e accomunate da un filo rosso: il desiderio di ampliare la creatività, mai imbrigliandola, ma offrendole strumenti possibilità di sperimentazione, tuttora collabora con un laboratorio stabile.