Formazione: il linguaggio del corpo e le micro-espressioni facciali
EMOTIVIAMOCI
“Looking behind the apparences”
E’ in partenza, a settembre, un nuovo corso organizzato dalla Cooperativa Intelligenze Creative che ha per tema lo studio del linguaggio del corpo e, in particolare, delle micro-espressioni facciali.
Il linguaggio del corpo e le micro-espessioni facciali fanno parte della comunicazione non verbale: in particolare, ai fini dell’interazione sociale, l’interpretazione di postura, gesti, movimenti, espressioni e mimica che accompagnano o meno la parola rende la comunicazione umana più marcata, ancora più chiara e comunicativa. Attraverso il linguaggio del corpo si riesce a conoscere l’individuo nella sua interezza ed interiorità, sia che si usino o meno alcuni gesti o che si compiano determinati movimenti. La mimica, in generale, rivela i pensieri e le intuizioni altrui più delle parole.
Il corso, aperto tutti quelli che sono interessati ad approfondire questo interessante argomento di studio, si svolgerà in tre moduli successi, dal livello 1 al livello 3, e avrà durata all’incirca di 4 mesi (nel caso si fosse interessati a completare il percorso di tutti i tre livelli).
Per informazioni sulle date e i costi del corso potete contattare
Intelligenze Creative – tel: 0549 970630 – e-mail: [email protected]