Volete arredare la vostra casa con oggetti poco costosi ma belli, originali e soprattutto unici? Amate le idee creative ed il fai da te? Il design del riciclo fa per voi! Prendete in mano pennelli, pittura e soprattutto il vostro ingegno per dar nuova vita a vecchi oggetti!
Oggi l’idea di un design del riciclo è sempre più diffusa, non è strano infatti trovare locali arredati con cassette di legno, vecchi pallet industriali, pneumatici delle macchine…
Gli arredi riciclati sono un’idea perfetta per arredare facilmente e senza spendere troppo uno spazio esterno, un giardino o una veranda, ma con il tocco giusto è possibile anche creare elementi più ricercati e adatti ad ambienti interni.
Allora andiamo a vedere alcune idee uniche da cui prendere spunto!
Il design del riciclo: qualche idea
Appendino Giocattoli
Un’idea originale per decorare la stanza dei bambini, e realizzarla è semplice: bastano soltanto dei vecchi giocattoli e una tavola di legno ridipinta!
Sgabelli Retrò
Un’idea semplice ma dal grande fascino. Gli ingredienti? Una cassetta della frutta, delle gambe di vecchie sedie ed un bel cuscino!
Scala Appendiabiti
Per dare un tocco in più al vostro guardaroba, la cabina armadio o anche all’ingresso ridipingete una vecchia scala in legno e, appoggiandola su due sostegni a parete sarà un appendiabiti perfetto!
Tavolo-Porta
Se avete una vecchia porta e pensavate di buttarla via, fermatevi! Servono solo una mano di pittura e due cavalletti per darle nuova vita. Così avrete un fantastico tavolo per godervi delle piacevoli cene estive nel vostro giardino.
Dondolo botte
Cercate un oggetto per rilassarvi comodamente nel vostro giardino? La risposta arriva dal design del riciclo. Questo è quello che fa per voi! Un fantastico dondolo ricavato da una vecchia botte di vino!
Orologio da parete
Un decoro dall’aspetto vintage, realizzato con una ruota di una bicicletta e 2 lancette. Semplice e veloce da creare, per dare quel tocco in più ad una parete spoglia.
Una bella idea per dare carattere alla stanza dei vostri figli. Un tavolino realizzato con una tavola da skateboard. Originale? In chiave design del riciclo.
Cappello luminoso
Un lampadario originale, che catturerà subito l’attenzione di chi entrerà in casa vostra.
Divano pallet
Il riuso dei pallet è l’idea più diffusa negli ultimi anni. Realizzare sedute impilando diversi pallet è semplice, e completandole con morbidi cuscini avrete dei comodissimi arredi da giardino.
Tavolino valigia
Per avere una piccola consolle dal sapore vintage riutilizzate una vecchia valigia come ripiano e delle gambe come sostegno.
Queste erano soltanto alcune idee di ciò che si può creare riciclando oggetti vecchi, grazie al design del riciclo, ma ora tocca a voi! Scatenate la vostra fantasia e date vita ad oggetti unici!