L’innovazione come motore per il successo
SAN MARINO. Davide Mularoni è il nuovo presidente di Ceramica del Conca Spa, l’azienda con sede a San Clemente di Rimini e Savignano sul Panaro nel modenese del Gruppo Del Conca, con 648 dipendenti e un fatturato di oltre 168 milioni di euro. Davide Mularoni, secondogenito di Enzo Donald Mularoni, scomparso nell’agosto 2016, sostituisce Andrea Arcangeli che aveva preso le redini dell’azienda dal 2016 ad oggi, e che resta nel consiglio di amministrazione di Ceramica del Conca. Ad affiancare Davide Mularoni entra Luca Costi nominato amministratore delegato di Ceramica del Conca Spa e precedentemente direttore operativo del gruppo.
“È con grande emozione che accetto di ricoprire questa carica, consapevole dell’importante eredità che mio padre e mio nonno ci hanno lasciato -afferma Davide Mularoni -. Sono conscio della responsabilità che mi è stata affidata e ritengo che la cultura dell’innovazione, in un contesto di competizione globale, debba essere sempre il motore nella strada per il successo”.
Team Del Conca: una stagione da record
Il 2018 è stata anche una stagione da record sportivi, poiché – insieme ai piloti Jorge Martin, campione del mondo, e Fabio Di Giannantonio, vice campione del mondo – il team Del Conca si è aggiudicato il primo, il secondo posto e il titolo a squadre nel Campionato Mondiale di Moto3 appena concluso, per la prima volta in assoluto nella storia della Moto3.