Cartoline per zoomma: il 24 novembre si conclude la prima fase
Si conclude oggi la prima fase del concorso fotografico “Cartoline per zoomma”, più di 70 persone, fotografi professionisti e non, hanno inviato la loro immagine a tema viaggio. Il concorso, organizzato dal portale zoomma.news, si avvale del Patrocinio della Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura.
Il viaggio è un tema molto caro a zoomma.news:
lo scorso marzo con la collettiva di fotografie “In viaggio con zoomma” sono state esposte le immagini di 16 fotografi, in primo piano le opere di sedici viaggiatori, esploratori di diversi luoghi del mondo accomunati dal desiderio di immortalare in uno scatto la propria esperienza, un paesaggio, un sorriso, uno scenario.
La scorsa estate zoomma ha raccontato un pezzetto di India attraverso scatti fuori da ogni stereotipo da cartolina, scene di vita legate allo stile di vita del posto, al cibo, alla religione,l’igiene…
Nulla è più bello che documentare il viaggio, che sia interiore o reale, immortalandolo in una foto: frammenti di vita con un anelito di eternità, bambini sdentati che sorridono irriverenti tra le guardie di Buckingum Palace, l’immagine in bikini di una mamma in attesa che si mostra con orgoglio all’obiettivo, monumenti, città d’arte, mete sognate da una vita e finalmente visitate.
Nelle prossime settimane le immagini inviate saranno pubblicate su zoomma.news nella rubrica “cartoline da zoomma” dove sarà possibile effettuare una votazione on-line e rilanciate sulla pagina fb del portale. La fotografia giudicata come migliore da un punto di vista tecnico, da un’apposita Commissione costituita ad hoc, sarà premiata con il cofanetto weekend da sogno:un fine settimana per due persone da scegliere tra 220 soggiorni d’eccezione di due notti per due persone in dimore di charme e affascinanti hotel 3 e 4 stelle con prima colazione e percorso o trattamento benessere.