La pizza non è il piatto più ordinato
Una ricerca svolta dal servizio di food delivery Deliveroo ha rivelato i piatti più popolari in Italia in base agli ordini compiuti nel corso del 2018. Nel Bel Paese la famosa pizza e il classico hamburger si sono ritrovati a lottare con i piatti della cucina asiatica.
Ecco la lista dei magnifici 7
1. Poke Bowl Salmone di Pokèria by NIMA, Milano
Una ciotola di riso bianco o integrale, sormontata da salmone, da avocado, mandorle o edamame, con salse (teriyaki, ponzu o soia) che richiamano il Giappone più che l’isola di Maui.
2. McMenu di McDonald’s, Roma
Non molto sano, ma ordinatissimo dagli italiani. A trionfare, ancora una volta il Crispy Mc Bacon.
3. Spicy Tuna Poke Bowl di Poke House, Milano
Si tratta di una ciotola componibile con cibo fusion. Cubetti di tonno in un mix di olio e spezie con delle verdure crude miste tagliate a dadini e un olio di sesamo mischiato con paprika e curry.
4. Pizza San Marzano di Lievità, Milano
La pizza non è sul podio. Arriva al quarto posto per numero di ordinazioni, la pizza San Marzano. Non delude mai, un grande classico che piace ai grandi ma anche ai piccini, la San Marzano Dop (margherita classica) con salsa di San Marzano Dop, Fiodilatte di Agerola, basilico fresco e olio Evo Colline Salernitane Dop.
5. Roll di salmone e gamberi di Temakinho, Milano
Pesce crudo, ma non è sushi: è una tartare di salmone, erba cipollina, maionese piccante, gamberi impanati e salsa agrodolce.
6. Pizza Margherita di Anema e cozze, Milano
Nella sfida dei cibi a domicilio, c’è anche un altro marchio di pizza.
7. Ravioli di carne di Ravioleria Sarpi, Milano
I ravioli sono da sempre nella tradizione italiana: bolliti in acqua con manzo e spezie o maiale con verdure.