La modella che sfida gli stereotipi della bellezza femminile
Si chiama Scarlett Costello, ha 19 anni, fa la modella e studia arte a Brooklyn, New York, negli Stati Uniti. Da quando aveva 15 anni ha rinunciato ai trattamenti di bellezza lasciando incolte le sue folte sopracciglia e le sue ascelle, e permettendo a madre natura di prendere il sopravvento.
Inizialmente è stata la madre a incoraggiarla in questa scelta, poi ha cominciato a lavorare per Ford Paris, che ha appoggiato in pieno la sua idea di stile, convinti che la sua unicità avrebbe aiutato la sua carriera, come è infatti avvenuto.
“Credo fermamente nell’idea che ognuno di noi debba assecondare quanto la natura gli ha dato. Abbracciare la bellezza naturale è una scelta che ci rende grandi” ha affermato.
La giovane modella non si è voluta piegare ai canoni imposti per la cura dell’estetica femminile e così ha cominciato la sua carriera puntando proprio su quello che poteva essere visto come un difetto.
“Oggi le persone mi supportano perché ho avuto il coraggio di sfidare i canoni di bellezza femminile imposti dalla società, ma c’è stato chi mi ha chiamata ‘orco’ o mi ha definito un’ accanita femminista”.
Costello oggi è richiesta dalle agenzia di moda proprio per il suo aspetto poco convenzionale e per aver sovvertito gli standard di bellezza. Il suo monociglio segue lo stile della famosa artista Frida Khalo, la pittrice messicana che ha ispirato il suo look disinvolto.