Un altro Apparato creato da #Pilates è la #LowChair .
Low Chair: destinatari e usi
Si tratta di un apparato dove prevalentemente si sta seduti, ma ci sono anche posizioni prone, sul fianco ed anche in piedi.
Anche se sulla #LowChair ci sono esercizi basici, intermedi ed esercizi avanzati, rimane comunque un attrezzo per studenti che hanno appreso gli esercizi basici al #MatPilates.
È molto performante ed aiuta lo studente a sfidarsi in diversi esercizi instabili. La #LowChair è usata molto anche con lo split pedal, il pedale diviso in due parti.
È una variazione creata per i Fisioterapisti e #PersonalTrainer che, per i loro clienti,devono rinforzare e riequilibrare una parte del corpo rispetto ad un’altra.
Si stimola il muscolo a crescere e rinforzarsi per tornare al tono muscolare idoneo.
Usato per riabilitazione del ginocchio, si lavora sulla forza ma anche sulla stabilità, in quanto si sale in piedi; i legamenti tengono la linea centrale del ginocchio/gamba con la tibia e piede, tutti i movimenti laterali sono problemi riguardanti i muscoli stabilizzatori. Quando il muscolo si rinforza si cambiano le molle mettendole più leggere stimolandolo a crescere e rinforzarsi sempre di più, come per esempio in un esercizio tipo #MontainClimb. Con la #MveChair creata dalla #PeakPilates per i corsi di gruppo,si riuniscono tutte le potenzialità della #LowChair ma con la facilità di utilizzo di leve che aumentano e diminuiscono l’intensità del pedale.
Lezioni divertenti e dinamiche con l’utilizzo di musica stimolante idonea, le #MveChair sono ideali per tornare alla forma fisica ideale in poco tempo. Con i gruppi di poche persone si riesce a lavorare seguendo bene le persone evitando errori nelle esecuzioni degli esercizi specialmente quelli più complessi.
Prova il #PilatesClassico e senti la differenza ed il tuo corpo cambiare.
Studio Pilates Professionale
Strada Morcione ,9
ACQUAVIVA RSM
TEL. 339 2444759
www.pilatesprof.com