CINQUE….SFUMATURE DI GREY
Vi raccontiamo di un classico del Mondo del Tè inglese: la storia delle origini di questa miscela risale agli inizi del XIX secolo, quando il Conte Grey era Primo Ministro in Inghilterra (importante politico britannico leader dei Whig – Partito Liberale- e primo ministro dal novembre del 1830 al luglio del 1834). Durante quei giorni il Conte Grey mandò in viaggio diplomatico in Cina alcuni suoi uomini con il preciso scopo di salvare la vita di una personalità cinese molto importante. Il Mandarino Cinese, in segno di gratitudine, donò al Conte una deliziosa miscela di tè e la ricetta per prepararla. Il Conte Grey apprezzò molto il dono anche se divenne poi, nel tempo, più famoso per il suo tè che non per il Reform Bill del 1832 (una importante riforma elettorale) che fu approvato quando era Primo Ministro. A quei tempi non si usava registrare brevetti ed infatti il nome del tè non venne registrato, tant’è che oggi è diventato una tipologia di tè prodotta da diverse aziende e molto diffusa.
Earl Grey
Tè nero, aroma.
La ricetta classica da sempre riconosciuta come un tè diffuso e molto apprezzato in tutto il mondo.
Gusto di bergamotto
Earl Grey Darjeeling – Aroma Naturale
Un tè davvero ottimo, Darjeeling che proviene dalle famose piantagioni ai piedi dell’Himalaya, quindi foglie di altura molto pregiate, completate con un aroma naturale attento a non essere troppo “invasivo”.
Tè Darjeeling con aroma naturale.
Per intenditori dal Palato raffinato
Earl Grey biologico
Tè nero da coltivazioni biologiche, aroma naturale di Bergamotto.
Gusto più incentrato sugli agrumi
Earl Grey De Luxe
Questo tè punta ad un mix di sapori agrumati, in modo particolare sulla dolcezza dell’arancio.
Tè nero, fettine di arancia, scorza di limone, aroma, pezzetti di arancia (succo di arancia concentrato, polpa di arancio, fiori di fiordaliso) all’etto € 6,00
Green & Grey
Tè verde, fiori di gelsomino, aroma
La versione verde del famoso Earl Grey
Arte del tè si trova presso il Centro Atlante- Repubblica di San Marino