giovedì , Aprile 17 2025

Chi Siamo

Il Concept

ZOOMMA.NEWS non è un semplice sito internet. È una vera e propria nuova visione dell’advertising e dell’informazione insieme.

È un concept particolarmente nuovo voluto per favorire l’incontro tra la pubblicità e le notizie senza le solite sovrapposizioni o interposizioni a cui siamo purtroppo abituati.

Come dice la parola stessa, con ZOOMMA.NEWS si avrà la possibilità di zoomare, cioè di mettere a fuoco anche ciò che è più difficile, nello specifico di concentrare la propria attenzione su un particolare prodotto o servizio, senza perdere la visione di insieme. Il tutto a portata di click.

ZOOMMA.NEWS si configura come una sorta di portale che di primo impatto offre all’utente due possibilità: sfogliare le varie informazioni degli inserzionisti, sui loro prodotti e servizi, anche molto diversi tra loro, ma accomunati dall’avere un forte valore aggiunto, una specifica peculiarità data dalla serietà, competenza e passione di chi li propone, dall’essere nel loro campo idee innovative, che portano fermento e stimolo al territorio nel quale sono proposte.

Il secondo aspetto è che ZOOMMA.NEWS è composto anche dalla sezione delle notizie, rubriche e approfondimenti su vari temi di interesse e sempre nuovi, realizzati e curati da esperti e giornalisti nei più diversi settori.

Con ZOOMMA.NEWS non correrai il rischio di incappare in banner pubblicitari o in pop up che spuntano fuori all’improvviso. Niente pubblicità compulsiva, ma informazioni commerciali su prodotti e servizi ragionate, spiegate e illustrate dai protagonisti stessi. E anche tante news sui principali argomenti di interesse, rubriche e articoli giornalistici. Ciò che ti interessa lo troverai su ZOOMMA.NEWS.

Chi siamo

ZOOMMA.NEWS è un sito registrato dalla Carlo Biagioli Srl, società di consulenza a 360 gradi della Repubblica di San Marino.

ZOOMMA.NEWS annovera una serie di collaboratori tra professionisti ed esperti in vari settori per la realizzazione, cura e aggiornamento dei servizi di carattere giornalistico o divulgativo presenti nel sito e sui profili social di ZOOMMA.NEWS.

La squadra è composta al momento da (in ordine alfabetico): Giulia Castellani, Chiara Macina, Marco Nicolini e Associazione Noor2.

Al gruppo iniziale si sono poi aggiunte le collaborazioni di Andrea Ghini e Maria Teresa Muscioni.

Giulia Castellani

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

Chiara Macina

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

Marco Nicolini

Sabrina Piantamore

Noor 2

Simone Sperduto

Per tanti ma non per tutti

ZOOMMA.NEWS è un nuovo modo per trovare e consultare le notizie e al tempo stesso di concepire le informazioni pubblicitarie. Non è una classica testata on-line generalista e non è un sito di e-commerce dove vendere o acquistare qualsiasi prodotto o servizio.

ZOOMMA.NEWS è unica nel suo genere e rivoluziona il concetto di spazio pubblicitario in rete.

Due le peculiarità: nessuna pubblicità invasiva, pop-up, banner invadenti, richiami civetta fuorvianti, obbligo di registrarsi per accedere alle news, ecc… ma un approccio semplice e libero, dove gli unici requisiti sono la curiosità e la voglia di cercare qualcosa di diverso e ben fatto.

La seconda caratteristica, è il valore aggiunto degli inserzionisti, scelti tra coloro in grado di dimostrare serietà, competenza e passione di ciò che propongono e offrono, dal fatto che nel loro campo hanno sviluppato idee innovative, che portano fermento e stimolo al territorio nel quale sono proposte, o rappresentano una struttura o un’azienda di comprovata qualità.

Proprio per questo gli spazi di ZOOMMA.NEWS sono sì numerosi, ma non sono per tutti. Questa è la filosofia alla base di ZOOMMA.NEWS: una clientela di inserzionisti selezionata che possegga la giusta visione per usufruire di questo nuovo modo per veicolare i propri servizi e prodotti e, dall’altra, una sezione di news che si rivolge a un pubblico di lettori più attento che non si accontenta delle notizie flash e dei soli titoli, ma cerca anche gli approfondimenti e quello che si solito è trascurato dall’informazione quotidiana.