A tutto punk per Marc Jacobs.
Lo stilista americano punta sul divertimento, mandando in passerella le sue modelle, dalla Shayk a Karlie Kloss con dreadlocks colorati, in puro stile anni 80.
Alla New York Fashion Week va in scena la collezione primavera-estate 2017.
In passerella tantissimi i volti noti, ma la sorpresa è il look delle top. Irina Shayk, Taylor Hill, Karlie Kloss, Kendall Jenner, Stella Maxwell, Gigi Hadid, Sara Sampaio e Adriana Lima si sono trasformate in moderne punk per lo stilista americano. «Il look è molto anni 80 e si ispira allo stile Rave di Boy George, Marilyn Manson, insomma di tutte quelle icone che non hanno avuto paura di rompere gli schemi», ha spiegato il make up artist François Nars nel backstage della sfilata.
Le modelle si sono trasformate in bambole dalle teste pazze tra le mani dell’hairstylist Guido Palau, creative director Redken e il make up NARS.«Il make up si abbina alla chioma: Abbiamo scelto il colore del trucco degli occhi a seconda di quello predominante nei capelli, per un totale di sei make up diversi», prosegue Nars.
https://www.youtube.com/watch?v=Af20NscBlyQ
Numerosi i vip presenti: dalla cantante inglese Leona Lewis all’attrice svedese Alin Ackerman, da Demi Lovato a Whoopi Goldberg, le dive non hanno voluto mancare l’evento dello stilista americano, sempre pronto a stupire e, perché no, anche a divertire.
Infatti, tra le tante star presenti alla sfilata in prima fila, moltge hanno accolto a occhi spalancati le top model punk sotto una cascata di dreadlocks colorati, forse il beauty look più divertente di questa New York Fashion Week.
Un’atmosfera quasi spaziale per questa collezione.
Un trionfo di colore negli abiti, nei make up e nei capelli.
Non ci si poteva aspettare nient’altro che uno show originale, e dei look-capolavoro da uno stilista come Marc Jacobs.