giovedì , Novembre 21 2024

Superfood

Superfood, patisserie, cucine dal mondo, sfoglia tirata a mano, in questo corso di secondo livello affinerai le tecniche di preparazione e cottura dedicate al mondo vegetale, conoscerai e realizzerai preparazione più elaborate, imparerai a creare e lavorare impasti naturalmente gluten free, approfondirai la conoscenza degli alimenti funzionali, approfondirai lo studio di verdure e ortaggi di stagione, frutta, spezie e tutto quello che serve per mettere le mani in pasta e realizzare ricette facili, gustose  e appetitose senza tralasciare la mise en place.

La nostra VegChef Carla Casali ti insegnerà a prenderti cura delle materie prime per realizzare piatti sfiziosi per ogni occasione. Ogni ricetta è stata studiata e bilanciata correttamente grazie al nostro format: EducaCibo.

In ogni lezione abbiamo preparato per te uno spazio Educational dove la nostra Nutritional Cooking Consultant Paola Di Giambattista ti spiegherà le proprietà nutritive e terapeutiche degli ingredienti,come bilanciare correttamente un regime esclusivamente vegano o reducetariano e come personalizzare la propria alimentazione per essere sempre in forma e pieni di energia, studiando un programma alimentare settimanale. Per te un ricettario e una dispensa che potrai portare a casa dove esercitarti e ripassare.

Durante la lezione, gusteremo insieme le ricette preparate scambiando difficoltà e curiosità con docenti e altri partecipanti.

Questo  corso è dedicato a tutti coloro che hanno  frequentato un corso base.

Il corso è composto da 3 incontri che si terranno il sabato pomeriggio dalle 14 alle 17 presso l’Istituto Artusi di Forlimpopoli.

Il corso di I livello si terrà il 20, 27 Febbraio e 5 Marzo 2016

Al termine delle tre lezioni il partecipante riceverà un attestato di frequenza.

Shooting by Manuela Bonci photographer

Paola Di Giambattista

 

About Redazione

Prova anche

Apri la finestra: oggi è arrivata la primavera

Apri la finestra: oggi è arrivata la primavera -I complimenti, gli apprezzamenti lo imbarazzano -E’ …