Quarto appuntamento per “Il caffè letterario del Titano”
Il 17 febbraio alle ore 18 presso il nuovo spazio espositivo della Carlo Biagioli srl in via 25 marzo, 71 a Domagnano- Repubblica di San Marino, quarto appuntamento con il “Caffè letterario del Titano”, la nuova rassegna dedicata agli autori sammarinesi ideata da zoomma.news.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.
Ospite un autore sammarinese Marco Semprini e il suo romanzo d’esordio “Il segreto della lettera nascosta”
Las Vegas, ai giorni nostri. Due adolescenti dopo essere usciti da scuola, decidono di fare una passeggiata in un piccolo parco adiacente. Dopo essersi avvicinati ad un albero, notano, incorniciate in un cuore, due iniziali – R S – ed una data – 15/9/71. Incuriositi, decidonodi approfondire e chiedono notizie ai loro genitori.
Dopo qualche domanda, scoprono che si tratta delle iniziali di Raul e Sarah, due amanti seppelliti in un mausoleo, nel deserto, a ridosso della città.
I ragazzi decidono di fargli visita e notano un epitaffio davvero singolare, in cui non si parla della loro vita vissuta, ma della loro storia d’amore.
Il giorno successivo, ancora desiderosi di saperne di più, i due ragazzi creano dei manifesti in cui chiedono informazioni sui due innamorati, per poi attaccarli in tutta la città.
Così, qualche giorno dopo vengono contattati da Micheal, il nipote di Raul, che gli rivela di aver sempre gelosamente custodito il segreto del grande amore di suo nonno, che conosce grazie ad una lettera, che trovò, dietro ad un quadro, alcuni anni dopo la morte di Raul.
In quel momento gli confessa di non aver mai avuto il coraggio di parlarne, però, emozionato dalla tanta dedizione dei due giovani, decide, di incontrarli davanti ad un caffè per raccontare l’incredibile storia di Raul e Sarah.
E’ gradita prenotazione telefonica al numero: 335-7341511.