WhatsApp: i gruppi ti stressano?
Novità importanti in arrivo per la più famosa app di messaggistica simultanea: presto sarà più facile la vita nei gruppi, a volte troppo rumorosi e invadenti. Secondo il sito WABetaInfo, l’app in verde potrebbe arricchirsi di una feature, attualmente in test, che permetterà di trovare solo i messaggi in cui si è stati menzionati all’interno di una chat di gruppo.
Notifiche ‘speciali’: come funzioneranno
Sei stanco di ricevere notifiche a tutte le ore e scrollare manualmente la cronologia dell’intera conversazione per trovare i messaggi dove sei stato menzionato?
La nuova funzionalità inserirà un’icona a forma di chiocciola con un numero, in basso a destra, all’interno delle chat di gruppo. Le notifiche segnaleranno le possibili menzioni (via chiocciola) che hai ricevuto all’interno della conversazione. Cliccando su quel tasto, potrai leggere direttamente i messaggi in cui sei stato taggato e seguire il filo del discorso rispondendo ai tuoi amici. Finalmente, presto si spera, potrai sapere se qualcuno sta parlando di te o con te o se puoi bellamente ignorare la serie infinita di messaggi non letti.
Le regole dell’Internazionale
In attesa di questa nuova feature godiamoci i suggerimenti proposti dall’Internazionale
-
Non creare mai un gruppo WhatsApp.
-
Se ti aggiungono a uno, esci immediatamente.
-
Se non puoi uscire, disattiva le notifiche e spera che si dimentichino di te.
-
Se sei costretto a rispondere, esprimiti solo con emoji e “ahah!”.
-
E se ti aggiungono a un gruppo di genitori, cambia numero di telefono