Bambini: la macchina da colorare
“Siamo arrivati?”
“Siamo arrivati?”
“Siamo arrivati?”
“Siamo arrivati?”
“Siamo arrivati?”
…
Chi non ha subito (o fatto subire, perchè tutti siamo stati bambini!) questo tormentone durante un viaggio in macchina? Sopportabile nelle brevi distanze, straziante sulla lunga percorrenza: ma si sa, i bambini a stare fermi si annoiano. E allora un pò si canta, qualcuno gioca con il tablet, lo smartphone di mamma, si guardano i cartoni animati nel piccolo televisore incastonate nel poggiatesta del sedile, ecc..
La Hertz, l’azienda di autonoleggio, ha trovato, invece un modo intelligente e divertente per sconfiggere la noia dei più piccoli: si chiama Colouring-in-Car, ed è un nuovo veicolo dove i bambini possono passare il tempo colorando e disegnando liberamente, dando spazio alla propria creatività.
Rivestendo gli interni di alcuni prototipi – dai sedili alle portiere -, per il momento disponibili come test per il pubblico solo nell’area dell’aeroporto londinese di Heathrow, con un materiale bianco che riporta stampati disegni da colorare (case, animali, fiori e automobili), la Hertz sta cercando di ridurre agitazione e stress dei viaggi in macchina con i bambini. Una volta a destinazione, basta togliere la tela di rivestimento e sostituirla con una nuova: e poi via verso nuove avventure.
Fonte: huffingtonpost.it