sabato , Aprile 20 2024

AMA MAPU: ama la Terra

Ama Mapu: Ama la Terra.

Due parole con un significato che mostra chiaramente quale spirito anima quella che è una realtà affascinante e multisfaccettata.

Un luogo che nasce dal cuore e al cuore arriva.

Un posto fisico che è ancora prima un modello di vita scelto, interiorizzato e adottato dalle persone che l’hanno creato: nove soci che si sono uniti in una cooperativa sociale per dare forma concreta, fruibile da tutti, di uno stile di vita, di un modo di essere.

Ciò che accomuna e lega, in una intesa di sorellanza e fratellanza i soci fondatori di Ama Mapu, è una visione di fondo unanime, su un progetto di vita che mette al centro la crescita personale, l’amore per la Natura, la sostenibilità e l’Ecologia, in sinergia di intenti tra esseri umani che si propongono di accompagnarsi al risveglio di una nuova coscienza.

Per la piena espressione di queste tematiche la cooperativa attua il progetto “AmaMapu Olistico” attraverso la realizzazione di corsi, conferenze e seminari di varia natura: da Per-corsi di Trasformazione Alchemica, Yoga, Bioginnastica®, 5Tibetani, Danza Orientale; ed anche le proposte di un gruppo di operatori, che co-creano e collaborano insieme già da un anno, con Open Day Olistici, percorsi individuali e consulenze per il proprio benessere pisco-fisico, il relax e la crescita personale con varie discipline nei vari giorni della settimana – Integrazione Pneumo\Psico\Soma – Massaggi Olistici – CranioSacrale – Itho-Termie – Shiatsu – Movimento Alkemico\Intuitivo.

Il Progetto è aperto ad esterni e le sale attrezzate ed accoglienti sono a disposizione per coloro che desiderano collaborare, sviluppare e promuovere le proprie attività e discipline.

Una realtà e visione della vita declinata in diverse accezioni, Ama Mapu si propone come ristorantino bio-vegano: a pranzo è preparato un ricco, sano e gustoso buffet, dal VeganChef Mirco Mazzotti; mentre la sera possibilità di cenare durante gli eventi o tramite prenotazione, per gruppi che desiderino trascorrere o festeggiare una ricorrenza in un luogo tranquillo e accogliente, nel quale anche i bambini possono trovare il loro Spazio Libero di gioco.

Ama Mapu è anche Bottega dello Sfuso “Al Granel”, un luogo dove poter acquistare frutta e verdura a km 0, pasta, detersivi, cereali, legumi, spezie, eliminando imballaggi e sprechi, incentivando la produzione ed il consumo locale attraverso un Gruppo di Acquisto. Sono operativi il servizio di spesa on-line e il servizio di consegna a domicilio.

Un luogo fisico che è la proiezione di un ideale, che rappresenta scelte precise, ma aperto a tutti.

Ama Mapu sfugge a facili definizioni, non è solo un ristorantino, non è solo una bottega.

È un luogo molto intimo dove la persona viene accolta in un’atmosfera calda e rilassante, declinata attraverso divani un po’ vintage che invitano al relax, dove accomodarsi e fermarsi per poter leggere una serie di libri sparsi un po’ ovunque e consultabili liberamente, nel mentre sorseggiando una calda tazza di tè o tisana, oppure usufruire del Music Corner, un angolo, che mette a disposizione cuffie e tablet, dedicato alla musica che facilita momenti di interiorizzazione.

Una casa del Viaggiatore…

Ama Mapu è e vive anche come luogo di opportunità e possibilità: è uno spazio aperto a chiunque desideri esprimere la propria creatività, a chiunque desideri portare iniziative, idee, proposte, in modo da avere sempre nuovi impulsi ed energie per concretizzare sempre più il proprio ideale.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …